Amministrazioni, istituzioni e cittadini, candidature al 2 maggio

Piano triennale per le persone con demenza, il Comune di Trento cerca partner

C’è tempo fino a martedì 2 maggio per candidarsi come partner nella redazione del piano triennale di sviluppo delle comunità amiche delle persone con demenza.
Il documento ha lo scopo di aumentare la consapevolezza nei confronti della tematica e promuovere buone pratiche di accoglienza nei luoghi pubblici attraverso il coinvolgimento di tutta la comunità e l’attivazione di percorsi formativi.
Al percorso possono partecipare persone con demenza e loro familiari, amministrazioni e istituzioni locali che nell’ultimo triennio abbiano maturato una comprovata esperienza nell’area di intervento.
 
La redazione del piano, che andrà presentato alla Provincia Autonoma di Trento entro martedì 30 giugno, avverrà nel corso di appositi incontri collegiali.
Potranno essere concessi contributi per massimo 30 mila euro, che permetteranno di coprire fino all’80 per cento della spesa complessiva.
La domanda, corredata dalla relazione comprovante l’esperienza maturata dal soggetto e dal documento di identità, dovrà essere trasmessa al servizio Welfare e Coesione sociale inviandola tramite pec all’indirizzo [email protected] oppure, previo appuntamento telefonico allo 0461/884477, consegnandola a mano agli uffici di via Bronzetti, 1.
 
Il modulo è reperibile sul sito del Comune all’interno dell’area tematica delle politiche sociali e abitative (vedi).