Teatro-concerto dei Medieval Gypsies domenica a Castel Beseno

Domenica 31 Luglio i suoni e le leggende d'un tempo daranno vita ad un grande spettacolo di musica, teatro e video 3D

Saranno i suoni antichi e le leggende di un tempo che Domenica 31 Luglio daranno vita ad un grande spettacolo di musica, teatro e video 3D nella stupenda cornice di Castel Beseno.
Una serata unica e particolarmente coinvolgente per chi ama immergersi nella musica di qualità e le antiche leggende .
Il progetto Medieval Gypsies nasce nel 2009 per idea del noto chitarrista cantante Trentino Mauro Borgogno, con la collaborazione di alcuni tra i più validi musicisti della nostra regione.
I Medieval Gypsies propongono un tributo a Blackmore’s Night sottoforma di un vero e proprio spettacolo teatrale musicale con protagonista una banda di menestrelli che, vagando tra i villaggi, narrano ai popoli di avventure, verità e storie bizzarre vissute nel loro continuo viaggio.
 
In questo show lo spettatore viene calato in una realtà incantata adatta anche al periodo Natalizio, grazie alla sinergia della fusione musica/teatro/video 3D, le scenografie, i costumi ed i suoni antichi.
Tutti i dettagli, gli arrangiamenti, scenografie, proiezioni 3D, sonorità, recita, sono curati in modo raffinato e professionale.
Il copione, che si adatta di volta in volta in base al luogo, è stato scritto appositamente per la compagnia da Michele Roat, le proiezioni 3D specificatamente realizzate da Stefano Benedetti.
Il tutto intersecato ai brani, permette al pubblico di capirne il contenuto e di sentirsi così pienamente coinvolto in un’atmosfera tipicamente medievale che rende unico il concerto.
 
 Ingresso libero 
In caso di maltempo il concerto si terrà ugualmente nella sala proiezioni del castello.
 
 Formazione 
Mauro Borgogno: chitarra, ghironda e voce
Antonio Floris: violino, flauti, chitarra e voce
Catia Borgogno: voce
Luca Ruffini: tastiere e voce
Walter Fortarel: basso e voce
Gianni Stelzer: batteria e percussioni
testi e regia teatrale di
Michele Roat e Antonio Floris
Proiezioni 3D a cura di Stefano Benedetti