Passiria Golf Club – Gara di domenica 14 aprile 2011

«Dolomiti Golf Cup» - Stableford 3 categorie

Sabato scorso, 14 maggio si è giocata al Golf Club Passiria la 4ª tappa del Dolomiti Golf Cup con Centro Porsche Bolzano.
La gara denominata «Hole in One», organizzata con grande professionalità da Lorenz Gluderer, ha avuto un'ottima partecipazione di 140 golfisti, con la fortuna che il tempo ha tenuto, mentre pioveva in tutta la regione.

Il Golf Passiria festeggerà domenica 22 maggio i suoi 15 anni di attività, è nato infatti nel 1995 per volere dell'industriale del legno Karl Pichler e degli albergatori di tutta la valle, si è trasformato da 9 a 18 buche nel 2002 compiendo un grande salto di qualità nell'offerta di gioco e anche di accoglienza considerato il nuovissimo Hotel Andreus, costruito a fianco alla Club House.

Tutti nomi nuovi tra i vincitori di quest'anno. Il golfista migliore in campo è stato il giovane Alexander Gostner del Golf Club Freudenstein in quel di Appiano che con 30 punti ha vinto il 1° lordo.

In 1ª categoria ha avuto la meglio con 41 punti Helmut Gufler del GC Passiria Merano su Klemens Kaserer del GC Lana che ha totalizzato 39 punti.

In 2ª categoria Walter Holzner del GC ospite con 39 punti ha battuto per due lunghezze Beatrix Reiter anche socia al Passiria Merano.

In 3ª categoria il giovanissimo Alexander Gluderer del GC Freudenstein ha vinto il 1° netto con ben 44 punti lasciando al 2° posto Walter Tappeiner del GC Val Venosta.

Nei premi speciali Christine Alber Schullian socia del golf locale, che l'anno scorso aveva vinto il 1° Lady, ha ceduto questo premio a Stefanie Stollreither che ha realizzato 41 punti, conquistato invece il 1° Senior con 37 punti.
La premiazione è stata una vera e propria festa densa di avvenimenti tra cui un'asta di beneficenza promossa da sei miss Sudtirolo.

Hanno fatto gli onori di casa Lorenz Gluderer, il presidente onorario del Golf Club Karl Pichler, quello efettivo Signora Ingrid Hofer e Sergio Costa che ha premiato i gofisti che si sono qualificati per la Gran finale del Dolomiti Golf Cup a Verona il 24 settembre.

FOGLIO PREMIAZIONE

1° LORDO: Alexander Gostner - 30 Punti

PRIMA CATEGORIA
1° NETTO: Helmut Gufler - 41 Punti
2° NETTO: Klemens Kaserer - 39 Punti

SECONDO CATEGORIA
1° NETTO: Walter Holzner - 39 Punti
2° NETTO: Beatrix Reiter - 37 Punti

TERZA CATEGORIA
1° NETTO: Alexander Gluderer - 44 Punti
2° NETTO: Walter Tappeiner - 42 Punti

PREMI SPECIALI
1ª LADY: Stefanie Stollreither - 41 Punti
1° SENIOR: Christine Alber Schullian - 37 Punti