Zane 22ª all’ETU Sprint di Bratislava
Ilaria Zane termina in 22ª posizione dopo l’inconveniente durante la frazione bike

Il 18 maggio si è disputata l’ETU Sprint di Bratislava sotto una forte pioggia e a temperature poco estive.
La nostra Ilaria, alla sua prima gara internazionale della stagione, si è presenta al via motivata più che mai, per riscattarsi dal weekend di Rimini dove, per motivi fisici, era stata costretta al ritiro.
Gara femminile che parte alle 11.30. Dal nuoto sono uscite in testa due italiane, Gaia Peron e Veronica Signorini, seguite da un paio di atlete straniere e Ilaria.
T1 velocissima dalla quale sono partite in 7. Il percorso bike era tecnico e caratterizzato da un manto stradale bagnato che, a seguito di una copiosa pioggia, ha reso difficile la guida.
Zane è riuscita a rimanere nel secondo gruppo fino al terzo giro quando, sfortunatamente, una buca ha fatto saltare la catena della sua bici, che è caduta e si è incastrata.
Dopo un rapido pit-stop però tutto è stato sistemato e Ilaria ha ripreso la sua gara. Purtroppo il secondo gruppo era ormai lontano e Ilaria è stata obbligata a finire la frazione con il terzo gruppo.
Nella frazione run la portacolori della squadra trentina ha cercato di recuperare il più possibile, riuscendo a conclude in 22ª posizione.
Purtroppo per poche posizioni non riesce a raccogliere i primi punti ITU per entrare nel ranking mondiale ma Ilaria è comunque tornata a casa con buone indicazioni per il proseguo delle stagione.
Gara ottima invece per Gaia Peron e di Matthias Steinwandter che terminano entrambi terzi.
Prossimo appuntamento domenica 25 a Milano per i Campionati Italiani Universitari dove UNI.Team schiererà l’intera squadra alla ricerca del miglior risultato.
Ilnk dei Risultati.