Joey Bertolani è la vincitrice VarTalent ’15

Seconda classificata Fiammetta Nena (Veneto), terza Alice Cascitelli (Molise), quarto Simone Venditti (Lazio), quinti Cristiano Corradini (Trentino)

>
È Joey Bertolani la vincitrice di VarTalent ’15. La 20enne nata a Bolzano, ha superato concorrenti di altissimo livello artistico arrivati da tutta Italia e messo d’accordo la giuria composta da 3 giudici e 6 consulenti. Marco Consoli, patron della kermesse, ha dichiarato a caldo a fine serata «Joey Bertolani ci ha regalato due performance degne di una pop star internazionale, il premio è suo.
«Ha lottato per conquistare questa vittoria e onorato il palco ed il pubblico.»
Una classifica italiana che parte dall’Alto Adige, passa per il Veneto, Molise, Lazio, per poi tornare in Trentino.
A salire sul podio di VarTalent ’15 sono, la Vincitrice Joey Bertolani (Alto Adige),  2° classificata Fiammetta Nena (Veneto), 3° posto per Alice Cascitelli (Molise), il 4° posto viene aggiudicato da Simone Venditti (Lazio) e il 5° gradino del podio lo conquista Cristiano Corradini (Trentino).
 

 
A conferma del grande seguito di VarTalent in tutta Italia - e non solo - arrivano i numeri della diretta streaming trasmessa sul sito di Ideal Web Tv.
A inizio serata gli spettatori erano già più di 15.000 per arrivare, al momento della proclamazione della vincitrice, a 28.428 utenti connessi sulla finale di VarTalent ’15.
Il 93% delle postazioni di visione in Italia, il restante 7% in molti paesi dell’Europa Centrale, Stati Uniti, Brasile, Australia, Argentina, Turchia e persino alle Mauritius.
«Lo desideravo veramente tantissimo, – ha dichiarato a caldo Joey Bertolani. – Ho dovuto fare un passo indietro e mettermi in discussione per poter fare un salto avanti.
«VarTalent è l'emozione pura e la soddisfazione che mi permetterà d'ora in poi di pensare; non serve piacere a tutti, ma a quelli giusti.»