Natale dello sportivo 2014: premiazioni attività sportiva trentina

Sabato 20 dicembre 2014 alle ore 15 a Trento, presso la Sala di Rappresentanza Palazzo della Regione

>
Come da consuetudine il CSI Trentino si ritrova per la festa di fine anno dove verranno premiati gli atleti e  le società che si sono distinti nel corso dell’annata sportiva 2014.
L’evento è particolarmente vissuto e grande sarà l’affluenza dei partecipanti.
Verranno premiati circa 400 atleti e una trentina di Associazioni sportive che hanno partecipato ai campionati provinciali delle seguenti discipline:
- Atletica leggera (10 prove, 39 società, 1.500 atleti);
- Pallavolo (6 campionati, 68 squadre);
- Orienteering (7 prove, 20 società, 250 atleti);
- Tennis tavolo (6 prove,10 società, 170 atleti);
- Nuoto (8 gare, 8 società, 300 atleti);
- Sci alpino (7 società,  39 atleti), calcio e judo.
 
Nel corso della cerimonia sarà presentato l’annuario riassuntivo dell’attività delle 140 Società sportive e dei quasi 8000 tesserati,la meta dei quali con meno di 18 anni.
L’anno è stato anche ricco e pieno di momenti significativi come l’organizzazione del primo Campionato Nazionale CSI di Orienteering (27 e 28 settembre a Imer e Sovramonte) e l’incontro con Papa Francesco (7 giugno a Roma) per ricordarne solo alcuni.
La grande considerazione che il CSI Trentino ha nei confronti dell’inclusione sociale e delle pari opportunità si è dimostrata con l’organizzazione del Workshop Nazionale «Sport, Educazione e Pari Opportunità: il Modello Trentino» (11-13 aprile, Trento) e con la promozione dell’attività sportiva a favore dei disabili (7 dei quali verranno premiati).
Non da meno è la preoccupazione nei riguardi dei giovani che ha coinvolto vari tirocinanti all’interno del Comitato dando loro opportunità di nuove esperienze e prospettive lavorative.
Da 70 anni il CSI, Ente di promozione sportiva, opera sul territorio con la mission di «educare attraverso lo sport».
Proposta particolarmente apprezzata e sentita dalla comunità trentina al punto che ha prodotto, in questi ultimi anni, una significativa crescita del Comitato.
Maggiori informazioni si possono ottenere visitando:www.CSItrento.it.