World Music Festival 2016, un’estate di successi
I concerti nei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano ormai sono diventati appuntamenti da non perdere per chi ama la musica dal vivo

>
I concerti nei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano ormai sono diventati degli appuntamenti da non perdere per chi ama la musica dal vivo.
Ogni estate le serate nei Giardini danno alla città un ulteriore tocco di vita e di colore.
Quest’anno il World Music Festival ha ospitato artisti dall’America Centrale (Gaby Moreno dal Guatemala) e le Caraibi (One Night of Buena Vista del Cuba e Julian Marley di Jamaica), gli Stati Uniti (Suzanne Vega) e vari artisti europei: Jan Garbarek dalla Norvegia; Zoë, Papermoon e Seiler und Speer dall’Austria, Namika dalla Germania, Cristiano De André dall’Italia e infine gli altoatesini Max von Milland e il grande Giorgio Moroder. In totale sono stati 8.000 le persone che si sono godute una o più di queste serate musicali all’aperto.
Dal 2002 il World Music Festival «Serate ai Giardini» offre ai visitatori un’esperienza straordinaria che unisce perfettamente il concetto «piante da tutto il mondo» con la musica.
L’edizione del 2017 è già nella prima fase di pianificazione e prevedrà nuovamente una serie di concerti eccezionali nella cornice fantastica dei Giardini.