Un martedì di musica in giardino con Dystopia e Mondo Frowno

il 30 agosto nel Giardino S. Chiara di Trento, per la rassegna «Il martedì della Band»

Si avvia a conclusione, con il nono appuntamento in calendario il prossimo 30 agosto nel Giardino S. Chiara in via S. Croce a Trento, la rassegna «Il martedì della Band», promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Opera Universitaria.
Protagonisti principali del concerto, che avrà inizio alle ore 21.00 e al quale il pubblico potrà assistere gratuitamente, saranno i Dystopia, gruppo caratterizzato da suoni accattivanti e testi interessanti.
La band è nata nel 2012 a Trento, abbracciando una musica che va dal Crossover al Rap e al Nu-Metal. Per capirne meglio l’essenza basta leggere ciò che i cinque ragazzi scrivono per descriversi.
«Dystopia è degenerazione di un ideale. Dystopia è il racconto di un incubo. Dystopia è normalità.»
 
Dopo essersi già esibiti nei locali trentini, è da poco uscito il loro primo video musicale del brano Timor Hospitii.
Sul palco saliranno Pietro Faustini (voce, consolle), Tommaso Ropelato (chitarra solista), Matteo Torregiani (chitarra ritmica), Edoardo Battiti (basso) e Luca Benedetti (batteria).
Il concerto dei Dystopia di martedì 30 agosto sarà preceduto dall'esibizione dei Mondo Frowno, un trio musicale che suona insieme dal gennaio 2015 e che dopo pochi mesi ha partorito il suo primo singolo I’ll be the Rain.
Grazie a tre strumentisti come Alessandro Coppola (voce e chitarra), Stefano Negri (basso) e Mauro Cont (batteria), la serata sarà così aperta all’insegna dell’alternative rock.