Trapianto capelli, la Turchia è una meta molto gettonata
D'altronde ci sono notevoli benefici derivanti da nuovi sistemi chirurgici rivoluzionari
Il Dott. Emrah Cinik a Istanbul esegue quotidianamente trapianti di capelli con risultati eccezionali e permanenti, a prezzi molto competitivi.
L’esperienza e la professionalità di questa clinica permettono, in un giorno solamente, di riottenere per sempre il proprio aspetto giovanile.
In condizioni di salute normali, ognuno di noi perde fino a 100-150 capelli al giorno. Questi vengono prontamente rimpiazzati dai nuovi capelli che crescono grazie al ciclo vitale dei follicoli.
Quando i nuovi capelli crescono in numero inferiore rispetto ai capelli persi, allora si inizia a parlare di caduta dei capelli.
La perdita di capelli è una condizione che colpisce sempre più persone, anche in giovane età.
Seconda una stima recente, ne soffre il 30% degli uomini under 30, il 50% degli under 50 e fino all’80% ai 70 anni di età. Nelle donne, la percentuale è stimata al 40% dopo la menopausa e al 70% oltre i 70 anni.
Le cause più frequenti che portano alla caduta dei capelli sono sicuramente il fattore genetico, ovvero la predisposizione dei geni a favorire la perdita permanente dei capelli, ma anche l’inquinamento, la carenza di vitamine e minerali nella dieta, il consumo di alcolici, il fumo, lo stress.
Tra le varie soluzioni al problema, si parte in primo luogo con la correzione dell’alimentazione e dello stile di vita.
Si passa poi alla somministrazione di medicinali come Minoxidil o Finasteride, medicinali soggetti a prescrizione medica ripetibile.
Questi portano a miglioramenti dello stato generale dei capelli e del cuoio capelluto, ma solamente in casi rari determinano una ricrescita dei capelli in zone dove non ce ne sono più.
Per questi motivi, un trend in crescita è quello del trapianto di capelli, detto anche autotrapianto.
L’autotrapianto è un’operazione chirurgica che consente al paziente di far ricrescere i capelli anche in zone completamente glabre.
La Turchia ormai da qualche anno è una meta molto gettonata per il trapianto di capelli.
In questo campo, la clinica del Dott. Emrah Cinik a Istanbul è una delle più rinomate a livello mondiale.
Ed ecco perché moltissime persone scelgono la Turchia?
Un dato recente riporta come oltre 200mila pazienti ogni anno volino in Turchia per fare un trapianto di capelli. Le ricerche sul web sull’affidabilità e i risultati degli autotrapianti in Turchia sono sempre più frequenti.
Negli ultimi anni il governo turco ha condotto una forte campagna di investimenti nelle strutture mediche e nel campo della ricerca e sviluppo. L’obiettivo era creare, oltre al classico turismo, anche un turismo medico.
Diverse cliniche della Turchia contano migliaia di trapianti eseguiti su pazienti provenienti da ogni angolo del globo. Tra le tecniche più impiegate nei trapianti di capelli ci sono la FUE e la DHI.
La tecnica FUE, acronimo di Follicular Unit Extraction, è considerata oggi una delle tecniche più avanzate di trapianto di capelli. Come suggerisce il termine, consiste nell’estrazione e conseguente implementazione nell’area donatrice delle unità follicolari costituite da gruppi di 1,2,3 o più capelli.
Il metodo DHI, o Direct Hair Implantation, differisce dalla FUE per l’utilizzo di uno strumento particolare, noto come Chol pen, che permette l’apertura dei canali diretta, senza richiedere al chirurgo un intervento manuale.
Le operazioni di autotrapianto in Turchia sono condotte in centri all’avanguardia aventi certificazioni internazionali in cui operano esperti chirurghi con strumentazione di ultima generazione.
I pazienti sono assistiti al 100% dal momento dell’atterraggio fino alla ripartenza, spesso con veri e propri servizi di trasporti individuali e adozione di interpreti multilingue.
Il soggiorno prevede 3 o 4 notti in cui vengono svolte le analisi del sangue, le visite pre-operatorie, l’operazione e la visita post-trapianto.
A seconda del pacchetto scelto, c’è anche la possibilità di una cura personalizzata post-operazione con finasteride e PRP.