Rugby, domenica va in scena il derby tra Trento e Lagaria
Alle 14.30 a Livo la sfida tra le due trentine, a Pergine esordisce l'Oltrefersina

>
In Serie C2 è già tempo di derby. La seconda domenica di campionato offre sul campo di Livo (calcio d'inizio ore 14.30) la sfida tra il Lagaria e il Trento.
Entrambe le formazioni giungono all'appuntamento a zero punti dopo le sconfitte patite rispettivamente contro Rovigo e Altovicentino.
I neroverdi hanno retto bene il confronto con i giovani rovigotti per circa mezz'ora prima di palesare qualche comprensibile errore dovuto alla mancanza di amalgama in un gruppo profondamente rinnovato grazie alla collaborazione con i Cedroni della Valle di Non.
Fatto, questo, che ha spianato la strada al Rovigo, il quale nella ripresa ha affondato il colpo sfruttando la maggior velocità di trasmissione del pallone per chiudere con il risultato di 3-41.
Meno pesante il passivo del Trento che pure era passato in vantaggio con la meta di Perotti.
Successivamente la maggior malizia ha consentito ai vicentini di ribaltare il punteggio con due mete e un calcio e si è andati a riposo sull'8-15.
Nella ripresa gli ospiti hanno trovato altre due mete che sono valse il punto di bonus e nel finale la meta di Miccichè ha fissato il punteggio sul 13-29.
Nel derby in arrivo entrambi i XV vorranno cancellare lo zero in classifica.
Il Lagaria cercherà di far fronte agli ospiti con la pressione e l'agonismo, i trentini cercheranno di far valere la loro efficacia sui punti d'incontro che li hanno resi protagonisti la scorsa stagione.
Domenica esordirà in campionato anche l'Oltrefersina con una giornata di ritardo sul ruolino di marcia causa improvviso ritiro dal torneo dell'Este.
I rossoverdi ospiteranno sul campo di Vigalzano di Pergine il Montereale, reduce quest'ultimo dal passivo di 34-7 con il Sile.
L'obiettivo è quello di iniziare bene il torneo e mantenere intatto l'entusiasmo che la passata stagione ha portato la formazione di De Marco fino al terzo posto finale.