1ª prova interregionale di tuffi categoria esordienti «C3»
La Buonconconsiglio Nuoto con il Comitato FIN Trentino la organizzano per sabato 31 marzo alla piscina di Via Fogazzaro a Trento

>
Sabato 31 marzo 2018 la Buonconsiglio Nuoto con il Comitato Regionale FIN Trentino organizza presso la piscina del Centro Sportivo Manazzon di Trento la 1ª prova interregionale di tuffi riservata alla categoria esordienti C3 per l’area centro-nord Italia.
Gli Esordienti C3 sono la categoria che in futuro dovrà garantire la continuità del livello dei tuffatori italiani.
Quindici le società partecipanti: Canottieri Milano, Triestina Nuoto, Trieste Tuffi, Fondazione Bentegodi - Verona, Ice Club Como, Blu 2006 - Torino, Bergamo Nuoto, Pol. Comunale Riccione, Nuotatori Genovesi, Bolzano Nuoto, C.S. Carabinieri, Bergamo Tuffi, Centro FIN Milano, Torino Tuffi e Buonconsiglio Nuoto.
Gareggeranno oltre 50 bambini nati nel 2009/2010 con tuffi sia dal trampolino da 1 metro che da quello di 3 metri.
A difendere i colori della Buonconsiglio Nuoto e del Trentino sotto la guida dell’allenatrice Giuliana Aor saranno Davide Centi, Guglielmo Ranieri e Irene Bertoldi.
Questa è la prima delle due prove interregionali valide per la qualificazione alla fase Finale Esordienti C3 che si svolgerà il 30 giugno e il 1° luglio a Riccione, dove saranno ammessi i primi otto atleti classificati di tutta Italia, in base alla somma dei punteggi ottenuti nelle due prove interregionali.
Madrina della manifestazione la campionessa di casa Francesca Dallapè che da questa stagione ha deciso di rimettersi in gioco e di riprendere a tuffare a livello agonistico anche da mamma!
PROGRAMMA
Sabato 31 marzo: inizio gare ore 9.00