TrentinoInJazz: Stefano Colpi Open Atrio a Pergine Valsugana

Venerdì 14 ottobre al Bistrot il quartetto di Colpi, Cramerotti, Loesch e Tommasini: l'anteprima live del nuovo cd in lavorazione, con brani ispirati al grande Scott LaFaro

>
Prosegue anche per questo weekend il cartellone autunnale del TrentinoInJazz 2016 inaugurato lo scorso 21 settembre.
La sezione TrentinoIn Jazzclub - ideata da Emilio Galante per coinvolgere alcuni club di Trento e della Valsugana - rilancia uno dei concerti più riusciti della sezione estiva: Stefano Colpi Open Atrio a Pergine Valsugana!
Open Atrio è la formazione originaria, ideata da Stefano Colpi: rispetto al trio con cui ha suonato lo scorso agosto al TrentinoInJazz, è un quartetto che per l'occasione presenterà dal vivo di alcuni brani del nuovo cd che il contrabbassista trentino andrà a registrare a breve. Musica fortemente ispirata dai vecchi standard che Colpi ha approfondito in questi ultimi anni, come Monkish, Ellingtones o Scottish(dedicata al grande contrabbassista Scott LaFaro), che tradiscono con evidenza le fonti di ispirazione di questo nuovo progetto.
La parte autunnale del TrentinoInJazz prosegue con gli ultimi appuntamenti di varie rassegne che compongono il network: accanto a TrentinoIn Jazzclub ci saranno Ai confini ed oltre, Sonata Islands e Brentonico Jazz.
 
 Venerdì 14 ottobre 2016 
ore 21.30
Le Bistrot
Loc. Fratte 53
Pergine Valsugana (TN)
 
 STEFANO COLPI OPEN ATRIO 
Stefano Colpi: contrabbasso (foto)
Giuliano Cramerotti: chitarra
Miki Loesch: tastiere
Enrico Tommasini: batteria
 
Ingresso gratuito