«Jazz Spirit», prossimo appuntamento venerdì 21 aprile 2017
Nella Sala convegni della Distilleria Marzadro a Nogaredo si esibirà la formazione «Oyster + Anna Widauer»

>
La Distilleria Marzadro prosegue la rassegna di musica «Jazz Spirit» - simpatico gioco di parole per raccordare la propria produzione con l’arte espressiva - nella quale sono protagoniste 3 formazioni trentine d’eccellenza.
Una di loro, Mirko Pedrotti Quintet + Chris Montague (Inghilterra), si è già esibita lo scorso 15 marzo.
Ma anche le altre due formazioni sveleranno i loro nuovi album discografici nella propria serata, nella quale un ospite internazionale accompagnerà il gruppo e renderà unico il concerto.
Il prossimo appuntamento è imminente, perché avverrà venerdì 21 aprile con la formazione Oyster + Anna Widauer (Austria).
Il concerto si terrà nella sala convegni della Marzadro Spa, che si trova a Nogaredo. I posti disponibili sono 100, per cui è meglio prenotare (0464 304554).Il biglietto costa 12 euro ed è comprensivo della visita alla distilleria e alla degustazione finale delle grappe Marzadro, abbinate a un ottimo cioccolato.
La formazione Oyster + Anna Widauer (Austria)
Venerdì 21 aprile 2017.
Oyster è il nuovo progetto del sassofonista e compositore Matteo Cuzzolin che, dopo le esperienze con il trio Punk-Jazz Fatish e con la rockband di respiro internazionale Ed Laurie & Straw Dog, si presenta in una veste più matura e addolcita con composizioni originali che fondano le proprie radici nel jazz, ma abbracciano giri armonici e riff dal sapore pop e rock.
Il rigore compositivo incontra una forte energia esecutiva, mescolandosi in un costante movimento fuori e dentro un guscio musicale che dà riparo, ospita, si allarga e richiude su se stesso. La scelta di escludere dalla formazione uno strumento armonico invita gli strumentisti a tessere la trama accordale e melodica in una modalità quasi contrappuntistica, in cui le voci vengono scambiate, scompaiono e infine riemergono.
In questo concerto il quartetto incontra la giovane promessa del jazz austriaco Anna Widauer, dotata di una voce morbida e impalpabile che si fonde con un'espressività terrosa arcaica.
Formazione: Anna Widauer - Voce, Matteo Cuzzolin – Sax, Demetrio Bonvecchio - Trombone, Marco Stagni - Contrabbasso, Filip Milenkovic - Batteria.