Si smantella il ponte levatoio all'ex Montecatini di Mori
Al suo posto un passaggio «rilevato» su cui si ripristinerà la viabilità
Il ponte levatoio in ferro presso l'ex stabilimento Montecatini sarà smantellato. Al suo posto, il Comune realizzerà un «rilevato» sopra al quale si ripristinerà la strada: in pratica, non ci sarà più ponte ma si riempirà l'avvallamento.
La struttura non ha infatti più alcuna utilità: in passato, sotto a essa transitava la ferrovia che serviva la fabbrica.
Come comunicato a fine luglio, erano stati riscontrati problemi di staticità del ponte levatoio, con conseguente chiusura al transito; la presenza di viabilità alternativa garantisce comunque, sempre, l’accesso a edifici e terreni.
Anche il locale di manovra sotto al ponte sarà smantellato e riempito con materiale idoneo. Il lavoro sarà suddiviso in due parti.
Quella dello smantellamento delle strutture in ferro sarà eseguita da una ditta specializzata, compensando le spese di smontaggio e trasporto col recupero del materiale da usare per rottamazione.
La seconda fase riguarda opere murarie e ripristino della viabilità.
La spesa complessiva è di 20 mila euro e il progetto è stato curato dal geometra Massimiliano Larcher dell'ufficio tecnico del Comune di Mori.