Presentate a Rebuild le nuove misure a favore delle ristrutturazioni
Gilmozzi: «Un patto tra aziende e banche per rilanciare l’efficienza energetica dei condomini»

>
L’assessore provinciale alle infrastrutture e all’ambiente, Mauro Gilmozzi, ha scelto la platea di Rebuild italia, in corso di svolgimento a Riva del Garda, per presentare le nuove misure a favore delle ristrutturazioni e dell’efficientamento energetico dei condomini.
Rebuild è la fiera più importante in Italia per la riqualificazione e la gestione degli immobili.
«Il Trentino – ha spiegato l’assessore Gilmozzi – crede in uno sviluppo futuro più sostenibile e ciò deve passare attraverso una serie di azioni, tra le quali l’efficienza e il risparmi energetico.
«Negli ultimi due anni la Provincia autonoma di Trento ha varato alcune misure per incentivare il risparmio energetico di abitazioni private e condomini.
«È una scelta netta e consapevole che mira a rendere ancora migliore la qualità della vita nel nostro territorio.»
In particolare, stamani la giunta provinciale, proprio su iniziativa dell’assessore Gilmozzi, ha approvato due ulteriori nuove misure che dovrebbero spingere ancor più la scelta di proprietari e amministratori per la ristrutturazione dei condomini: la cessione del credito di imposta a banche ed aziende, e il finanziamento di corsi di formazione a favore degli attori della filiera del risparmio energetico con l’obiettivo di fornire ulteriore supporto all’amministratore di condominio, chiamato a imbastire l’iter di ristrutturazione ed efficientamento energetico degli immobili.
«Alle imprese – ha sottolineato Gilmozzi – chiediamo di essere protagoniste, di fare rete nelle diverse fasi dell’intervento, andando oltre l’esecuzione dei lavori.»