Onorificenze conferite in occasione della Festa del 2 Giugno
Concesse dal Presidente della Repubblica a 4 Commendatori, 4 Ufficiali e 9 Cavalieri – Le foto di tutti gli insigniti

>
Questa mattina, nella Sala di Rappresentanza del Palazzo del Governo, alla presenza delle massime Autorità provinciali, Civili e Militari, del Sindaco del Comune di Trento e dei Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti, nel corso di una pubblica cerimonia il Commissario del Governo, prefetto Sandro Lombardi, ha consegnato 17 onorificenze dell’Ordine «Al Merito della Repubblica Italiana» concesse dal Presidente della Repubblica: 4 Commendatori, 4 Ufficiali e 9 Cavalieri.
Sono state inoltre consegnate le medaglie d’onore alla memoria di 4 ex internati militari e civili italiani che hanno vissuto l’esperienza della deportazione e dell’internamento nei lager nazisti, destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra.
Il Quartetto di fiati Young Classic Quartet del Conservatorio di musica Bonporti di Trento, ha allietato la cerimonia con alcuni intermezzi musicali.
CAVALIERI
1. BRESSI FLORO -STENICO
2. DAL RI Dr. CLAUDIO - FAI d/PAGANELLA
3. DALPIAZ ARRIGO - ROVERE’ della LUNA
4. FERRAIS ROBERTO – TRENTO
5. MATTEOTTI MARIO – TRENTO
6. PEREGO GIORGIO – TRENTO
7. STEFANI Lgt MASSIMO – LEDRO
8. TURRA GIOVANNI - PRIMIERO SMC
9. ZAMBOTTI LUCIANA - COMANO TERME
UFFICIALI
1. BALDI RICCARDO – OSPEDALETTO
2. BERNARDO Prof. MARIO (deceduto) - BIENO VALS.
3. LANCERIN Col. Dr. SERGIO GIOVANNI - PRIMIERO SMC
4. SANTAGATA MICHELE - TRENTO
COMMENDATORI
1. BATTISTON Prof. ROBERTO – TRENTO
2. PAGLIAZZO BONANNO Dott. SALVATORE – MANTOVA
3. RAMBALDINI Prof. MANFREDO – MANTOVA
4. RICCIO Lgt GENNARO - TRENTO
MEDAGLIA D’ONORE
- Alla memoria di SAVERIO GRANATIERO
- Alla memoria di PASQUALE LOMBARDI
- Alla memoria di TOMMASO LOMBARDI
- Alla memoria di DINO MENAPACE