Trento, via all’abbattimento degli ecomostri. Soddisfatto il PATT
Nella prossima settimana partiranno i lavori per l’abbattimento dell’ex Frizzera di via Brennero e all’ex asilo San Martino in via Manzo
Gli ecomostri di Trento hanno i giorni contati. Nella prossima settimana partiranno i lavori per l’abbattimento dell’ex Frizzera di via Brennero e all’ex asilo San Martino in via Manzoni.
La concessione edilizia per l’ex Frizzera è arrivata nei giorni scorsi. Il gruppo consiliare Patt esprime soddisfazione per la demolizione dell’ecomostro «Ex Frizzera», visto che quasi due anni fa in data 3 febbraio 2016 aveva presentato la prima interrogazione chiedendo al presidente del Consiglio comunale di sapere «se si è accorto che da anni, sul biglietto da visita della nostra città che consegniamo a tutti coloro che entrano da nord e quindi da via del Brennero, abbiamo stampato una fotografia che riporta due ruderi degni delle più belle fotografie di Beirut, di Sarajevo o di qualche scorcio di una cittadina in Afghanistan, – sono parole di Alberto Pattini, capogruppo PATT in Comune a Trento. – Sembra di entrare in una cittadina teatro di scontri tra il governo locale e le milizie islamiche” chiedendo d’intervenire.
«Ora – conclude Alberto Pattini,– siamo soddisfatti dell’avvio della demolizione dei due ecomostri, è una nostra battaglia e ne rivendichiamo l’azione politica.»