Oggi sul Monte Bondone il Concerto di primavera
L’Alpe di Trento ha visto il ritorno del violinista Marcello Defant e il pianista Emanuele Cavallini
La Pro Loco Monte Bondone e l'Hotel Monte Bondone di Vanéze hanno regalato sabato 5 maggio a ospiti e appassionati un magnifico concerto per violino e pianoforte, regalando forti emozioni.
L’Alpe di Trento ha visto il ritorno dopo molti anni del violinista Marcello Defant insieme al pianista Emanuele Cavallini.
Defant, artista di fama internazionale, ha ricordato insieme all'amico di infanzia Paolo Torboli, di aver passato la propria gioventù a pochi passi dall'hotel che oggi è di sua proprietà ed insieme hanno rievocato felici momenti trascorsi insieme tra il gioco e lo studio.
Il maestro si è quindi esibito in un programma frizzante e virtuosistico, passando con disinvoltura dalla cantabilità e virtuosismo sullo strumento ad agili presentazioni dei brani, con aneddoti e cenni storici.
Il M. Defant suona un violino molto prestigioso, copia del Guarnieri del Gesù ad opera di Gregg Alf, americano che oggi vive a Venezia, il più quotato e stimato liutaio vivente.
Mentre Emanuele Cavallini ha suonato un pianoforte Rösler a coda dei primi del ‘900, che ben figurava con i brani di musica scelti, più o meno della stessa epoca.