È partito da Pergine (col botto) il Tour estivo di Max Pezzali
Il Palaghiaccio tutto esaurito per uno spettacolo durato quasi tre ore

Foto Francesco de Mozzi - © L’Adigetto.it.
Domani pubblicheremo un servizio più puntuale, stasera scriviamo solo alcune righe per dire che il Palaghiaccio di Pergine Valsugana era tutto esaurito e che gli spettatori sono impazziti ad ascoltare l’artista.
Pezzali ha deciso di partire da Pergine con il suo tour estivo 2016, tanto vero che è rimasto in zona quasi una settimana per mettere a punto lo spettacolo.
E, se il buon giorno si vede dal mattino, il tour sarà un successone perché a Pergine ha strappato applausi a non finire.
Max Pezzali, all'anagrafe Massimo Pezzali è divenuto famoso come la voce degli «883», gruppo fondato insieme all'amico Mauro Repetto nel 1991, mentre dal 2004 ha intrapreso una carriera da solista, abbandonando definitivamente il marchio 883.
Il suo primo album è stato «Il mondo insieme a te», seguito nel 2005 dalla raccolta di grande successo (disco di diamante in Italia) «TuttoMax», contenente i singoli del precedente disco e i più grandi successi degli 883.
Tra gli album di inediti «Time Out» (2007) e «Terraferma» (2011) viene pubblicato l'album dal vivo «Max Live 2008», mentre nel 2012 e nel 2013 escono «Hanno ucciso l'Uomo Ragno 2012» e «Max 20», album che rivisitano i vecchi successi degli 883 in alcune nuove versioni in duetto con vari artisti della musica italiana. Il 2015 vede l'uscita del quarto album di inediti, Astronave Max.
È uno dei cantautori più seguiti del panorama musicale italiano con oltre 7 milioni di dischi venduti (compresi quelli degli 883) e svariati premi ricevuti durante la sua carriera.