Verso le celebrazioini dei primi cent'anni del Rovereto Calcio
L'anniversario sarà festeggiato dal 6 all'8 settembre – Tra le varie iniziative una mostra foofgrafica presso la Biblioteca civica di Rovereto

Lo Stadio Quercia oggi.
Per la celebrazione del «Centenario di Calcio a Rovereto» che si svolgerà nel periodo dal 6 all’8 settembre 2019 il Football Club Rovereto S.C.S.D. riceverà dal Comune un contributo straordinario di Euro 8.000.
Lo ha deciso la Giunta Comunale nella sua ultima seduta in considerazione della manifestazione che sarà organizzata da un apposito Comitato e intende dare risalto e memoria alle tantissime persone che a vario titolo hanno scritto le pagine più significative della storia della Rovereto calcistica.
L’evento inoltre va a richiamare l’attenzione della Città su una realtà che dopo cento anni continua ad unire l’agonismo sportivo con il valore sociale, educativo, formativo che il gioco del calcio riveste.
L’appuntamento prevede una mostra fotografica allestita presso la Biblioteca civica di Rovereto dal 1 al 15 settembre, venerdì 6 settembre sarà organizzata un evento per tutta la cittadinanza nel terreno antistante lo stadio Quercia, sabato 7 verrà intitolata, alla presenza delle autorità cittadine, la Tribuna coperta dello Stadio Quercia a Remo Albertini mentre tra sabato 7 e domenica 8 si svolgeranno tornei delle categorie giovanile e, a conclusione, la partita della prima squadra alla presenza di personaggi di primo piano del calcio nazionale di ieri e di oggi.
Il progetto - si legge in delibera - è meritevole di apprezzamento per la valenza sociale e sportiva e perché rafforza l’immagine di Rovereto come Città dello Sport.
Il dettaglio degli eventi sarà illustrato in una conferenza stampa di prossima convocazione.
Cresce intanto l’attesa per il Palio della Quercia sulla pista rinnovata dello Stadio Quercia, i cui lavori sono in via di ultimazione: il blu e l'azzurro sono i colori dominanti dell'impianto di Rovereto, pronto a presentarsi con un vestito tutto nuovo all'appuntamento con il Palio n° 55.