Il maggiore dei Carabinieri Iacopini saluta il sindaco Andreatta

Lascia il comando della compagnia di Trento per assumere altro incarico al Reggimento di Laives

Questa mattina il maggiore Paolo Iacopini, comandante della compagnia dei Carabinieri di Trento, ha salutato a Palazzo Geremia il sindaco Alessandro Andreatta.
Iacopini infatti lascia il suo incarico per trasferirsi al Settimo Reggimento «Trentino Alto Adige» di Laives, dove si occuperà di missioni all'estero, con compiti che andranno dalla polizia internazionale al peace keeping nelle zone calde del mondo.
Nel riquadro il messaggio rivolto dal maggiore Iacopini i Trentini tramite i giornali.

Dopo quasi cinque anni al Comando della Compagnia Carabinieri di Trento è arrivato il momento di affrontare una nuova esperienza lavorativa.
Inevitabile iniziare dai ringraziamenti, Federica e mio figlio che mi hanno seguito e sostenuto in questa avventura, i miei Comandanti, il Generale Massimo Mennitti ed il Colonnello Luca Volpi che mi hanno in questi anni consentito di lavorare con estrema serenità e fiducia ,a tutto il mio splendido personale impiegato giornalmente in prima linea per garantire ed infondere sicurezza nella collettività.
Un sentito grazie alla Procura della Repubblica e ai magistrati tutti, ai colleghi delle altre forze di Polizia, all’ Amministrazione Provinciale e Comunali,agli organi di stampa per la capacità di confronto e condivisione delle notizie.
 
Ringrazio infine la mia Amministrazione per avermi prospettato un possibile impiego presso il Comando Generale di Roma ma di aver condiviso la mia personale aspettativa di restare più vicino alla famiglia onorandomi di un impiego presso il 7ª Reggimento Carabinieri in Laives la cui professionalità e preparazione soprattutto in teatri operativi all’ estero è riconosciuta in ambito nazionale ed internazionale.
Al Capitano Piergiorgio Rosa l’ augurio di buon lavoro consapevole che l efficienza, l onestà e il senso civico dei trentini lo conquisteranno
Grazie di cuore a tutti voi trentini per questi splendidi anni.