«Il magico Zecchino d’oro», un Musical per tutta la Famiglia
Si svolgerà il 5 novembre all’Auditorium di Trento all’interno della rassegna «Anch’io a Teatro con mamma e papà»
Un regalo in musica che vuole rendere omaggio a un appuntamento diventato tradizione: il concorso canoro «Lo Zecchino d’Oro» che tocca quest’anno il traguardo della sessantesima edizione e che ha saputo attraversare gli anni con sobrietà, leggerezza ed eleganza senza mai perdere di vista la propria identità.
Ecco allora «Il Magico Zecchino d’Oro», un titolo che già è un programma. Un musical davvero particolare nato dalla collaborazione tra Antoniano di Bologna, Fondazione Aida di Verona e Centro Servizi Culturali S. Chiara.
Il progetto è stato illustrato oggi a Trento nel corso di una Conferenza Stampa dal direttore CSC, Francesco Nardelli e da Meri Malaguti, direttore generale di Fondazione Aida.
Sono intervenuti all’incontro con i giornalisti il regista del Musical, Raffaele Latagliata e Fabrizio Palaferri, responsabile «Antoniano Production».
Il debutto sarà il prossimo 12 novembre negli spazi dell’Antoniano a Bologna e sarà anticipato da due anteprime speciali in calendario il 22 ottobre al Teatro Cristallo di Bolzano e il 5 novembre al Teatro Auditorium di Trento all’interno della rassegna «Anch’io a Teatro con mamma e papà».