Trust Aquila, il 13 ottobre l’assemblea che eleggerà il presidente

Domani al PalaTrento presentazione della squadra alle 17, evento enogastronomico offerto dall’associazione dei tifosi alle 18 e amichevole con Verona alle 19

A due settimane dall’inizio ufficiale del campionato di serie A 2014-2015, anche l’attività del «Trust Aquila», l’associazione dei tifosi che conta già su oltre 500 aderenti ed è destinata a rilevare una quota dell’azionariato del club bianconero, sta entrando nel vivo.
È stata infatti convocata per lunedì 13 ottobre la prima assemblea dei soci del “Trust Aquila”, che all’ordine del giorno prevede l’elezione di presidente e consiglio direttivo, destinati a rimare in carica per tutta la stagione.
Le candidature alla presidenza potranno essere presentate fino a venerdì 10 ottobre presso la sede di Aquila Basket e dovranno essere sottoscritte da almeno 30 associati Trust.
Le candidature al consiglio direttivo potranno invece essere presentate anche nel corso dell’assemblea, fino a pochi minuti dall’inizio delle votazioni, che si svolgeranno poi a scrutinio segreto.
Ulteriori dettagli sull’assemblea del 13 ottobre, che si svolgerà alla Sala Circoscrizionale di via Clarina 2/1 alle ore 20 (seconda convocazione alle ore 21), saranno messi a disposizione dei soci e della stampa sulla pagina Facebook «Trust Aquila Trento».
 
Nell’attesa del primo momento assembleare della sua storia, il «Trust Aquila» sarà protagonista già domani in occasione della giornata di presentazione ufficiale della squadra.
Dopo il vernissage ufficiale della prima squadra, previsto a partire dalle 17 con Sonia Leonardi che farà sfilare sul palco del PalaTrento tutti i giocatori della Dolomiti Energia dopo aver presentato i ragazzi dei settori giovanili dell’Aquila Basket e di diverse altre società del Trentino, è infatti in programma a partire dalle 18, nel piazzale antistante il PalaTrento, un evento enogastronomico organizzato dall’associazione dei tifosi bianconeri.
Grazie alla collaborazione di Forst e di diverse altre realtà imprenditoriali locali, verranno offerti cibo e bevande agli spettatori e agli appassionati che poi, a partire dalle 19, potranno gratuitamente affollare le tribune del PalaTrento per assistere all’ultima amichevole casalinga che Forray e compagni disputeranno prima dell’inizio del campionato, in programma il 12 ottobre in via Fersina contro la Grissin Bon Reggio Emilia.
Avversaria di turno domani sarà una delle formazioni favorite della prossima LegaDue, la Tezenis Verona dell’ex aquilotto Michael Umeh.