Pattuglia Acrobatica Nazionale: pronta per la 54ª stagione
Con il sorvolo su Pordenone in occasione dell’87ª Adunata Nazionale degli Alpini, prenderà il via la stagione 2014 acrobatica delle Frecce Tricolori

Lo scorso 1° maggio, nella base aerea di Rivolto, in provincia di Udine, si è svolto l’ultimo addestramento delle Frecce Tricolori prima dell’avvio della 54ª stagione acrobatica, che inizierà ufficialmente domenica 11 maggio per l’87ª Adunata Nazionale degli Alpini a Pordenone.
Concluso il lungo iter di addestramento della Pattuglia Acrobatica Nazionale - iniziato lo scorso mese di ottobre per preparare i piloti provenienti dai reparti operativi dell’Aeronautica Militare ad affrontare un calendario estivo fitto di impegni - è tutto pronto per la nuova stagione.
Quindici le tappe che interesseranno la nostra penisola, alle quali se ne aggiungono 7 all’estero in Francia, Svizzera, Belgio, Inghilterra, Spagna, Malta e Finlandia.
Le Frecce Tricolori sono composte da circa 100 tra Ufficiali e Sottufficiali dell’Aeronautica Militare e rappresentano una sintesi delle capacità dell’intera Forza Armata.
In occasione dell’ultimo addestramento a Rivolto si sono dati appuntamento circa 130 Club Frecce Tricolori per stringersi intorno alla passione del volo e al personale dell’Aeronautica Militare.