Un libro per l’estate: «Il cimitero dei molluschi pensanti»
Il volume di Armando Mammino sarà presentato a Trento mercoledì 12 giugno da Daniela Larentis

Titolo: Il cimitero dei molluschi pensanti
Autore: Armando Mammino
Editore: Tipografia Piave 2018
Presentazione: A Trento il 12 giugno 2019
Pagine: 656 p., Brossura
Prezzo di copertina: € 25
Descrizione
Il romanzo, di ampio respiro, propone un lungo percorso nei grandi problemi del mondo d’oggi, sottesi tra lo storico e lo scientifico, incardinandoli in una narrazione fantastica ed onirica, non disgiunta da pennellate e sfumature sconfinanti nelle emozioni forti e nei meandri paradossali dell’assurdo fino, talora, agli estremi dell’«horror metafisico».
Questo palinsesto culturale non impedisce al racconto di essere ricco di colpi di scena e molto variato sia nello sfondo in cui si muovono i personaggi sia nella coreografa su cui ed in cui si articola l’azione.
L’allegoria ed il simbolismo che fanno da ossatura e filo conduttore agli eventi narrati sono di facile lettura ma costruiti in maniera da essere sempre stimolo al pensiero ed alla riflessione, anche quando l’epilogo sconfina negli interrogativi angosciosi sul destino del mondo e dell’uomo.
Dialogherà con l’autore la scrittrice e giornalista Daniela Larentis in occasione della sua presentazione che avverrà mercoledì 13 giugno a Trento presso il Centro Commerciale «Il Marinaio» di Via Ragazzi del 99.