Hans Raecke e Ingo Wackenhut al TrentinoInJazz 2018
Martedì 11 settembre a Roncegno il polistrumentista e il tenore berlinesi in un concerto con nuovi strumenti per nuova musica come il gommofono e l'arpa di Orione

>
Si avvicina alla fine dell'estate e all'inizio della stagione autunnale il TrentinoInJazz 2018, che prosegue con gli appuntamenti firmati Katharsis, diretti da Edoardo Bruni.
Martedì 11 settembre a Roncegno (TN) sarà la volta di un evento molto originale, che mescola musica ed artigianato musicali, dal titolo Nuovi strumenti per nuova musica.
Il compositore e pianista berlinese Hans Raecke è noto in tutta la Germania per le sue ricerche originalissime su nuovi strumenti, che ha creato egli stesso in numero considerevole: arpa di Orione, metallofono a valvola, gommofono, bombarda di bambù, pipa musicale, che suonerà a Roncegno insieme al tenore Ingo Wackenhut.
Il duo proporrà un concerto con musiche dello stesso Raecke e di altri autori "dadaisti-impressionisti" come Hans Arp, Christian Morgensen, Kurt Schwitters, Joachim Ringelnatz.
Prossimo appuntamento con il TrentinoInJazz 2018 mercoledì 19 settembre: RFM Organ Trio a Trento.
TRENTINOINJAZZ 2018 e KATHARSIS
presentano:
Martedì 11 settembre 2018 - ore 21.00 - Palace Hotel
Piazza de Giovanni, 4 - Roncegno
HANS RAECKE & INGO WACKENHUT in NUOVI STRUMENTI PER NUOVA MUSICA
Ingresso gratuito con offerta libera.