Il Lotta Club campione d’Italia al Gran Premio Giovanissimi
Femminile: 1. Lotta Club Rovereto, 2.Agoghè Napoli, 3 CUS Torino – Maschile: 1. Lotta Club Rovereto, 2. Club Atletico Faenza, 3. Portuali Savona

>
Hanno partecipato in 323 al Gran Premio Giovanissimi stile libero e femminile, appartenenti rispettivamente a 45 Società per la lotta maschile e a 35 Società per quella femminile.
La Classifica ha visto il Lotta Club Rovereto sul podio più alto in entrambe le specialità:
Femminile: 1.Lotta Club Rovereto p. 62, 2.Agoghè Napoli p. 57, 3.CUS Torino p. 50.
Maschile: 1.Lotta Club Rovereto p. 86, 2.Club Atletico Faenza p. 80, 3.Portuali Savona p.50.
Con sette medaglie d’oro, due argenti, sette bronzi la squadra ha potuto verificare quanto sia proficuo ed efficace il lavoro svolto in palestra quotidianamente dai propri giovani atleti/e guidati da tutti gli Insegnanti Tecnici che portano avanti con competenza, disponibilità e generosità l’attività dell’indimenticabile Ciano a cui naturalmente dedichiamo la doppia vittoria.
Ma forse ciò che lascia più soddisfatta la società, aldilà del piazzamento straordinario, è la tenacia e insieme l’entusiasmo divertito dei loro 25 ragazzi/e che dopo aver viaggiato tutta la notte in pullman hanno affrontato con serietà operazioni di peso e gara dalle 8 di mattina fino alle 19 non stop.
Questi giovani atleti/e confermano ancora una volta quanto lo sport possa offrire a tutti (piccoli e grandi) un’opportunità sana e avvincente per sperimentare il valore della fatica e della motivazione, in un cammino dove vittorie e sconfitte sono le tappe per diventare grandi.
Ecco in dettaglio i risultati
Medaglie d’oro Cat. Ragazzi/e De Fanti marco Valerio, Caresia Elia, Stringa Arianna, Faccio Alice; Cat. Esordienti Galvagni Lisa, Angelo Ferraro e Mohamed Haji
Medaglie d’argento: Vettori Francesca cat. Ragazze e Setti Andrea cat. Esordienti
Medaglie di bronzo: Cat. Ragazzi/e Gasperini Davide, Bisinelli Alessio, Salvaterra Ilaria, Carri Emma, Cat. Esordienti Bini Elia, Faccio Giulia, Martina Galvagni.