Con i «Five Season» un martedì a ritmo di Hard Rock
Il quarto appuntamento con l'edizione 2013 della rassegna Il martedì delle Band: protagonista martedì 23 luglio il gruppo dei Five Season

Nati nel 2006, i Five Season hanno cominciato a esibirsi in regione classificandosi al 3° posto nella rassegna musicale «Coveroltrefestival».
Nel 2007 l'attività live si è fatta più intensa ed è stato registrato anche un primo demo di cover al Centro Musica di Trento.
La band, che nel frattempo ha ottenuto il 2° posto al Coveroltrefestival, nel 2008 ha iniziato a comporre anche brani originali, registrati al «Mago Studio» di Avio.
I cinque componenti la band (corrompendo i giudici – scrivono – con una scorta di spuma Tassoni) ottengono anche il primo posto alle rassegne musicali Young Metal Attack, Coveroltrefestival, Fare Musica e Maggio Rock dove si sono esibiti nella serata conclusiva.
Nel 2008 i Five Season hanno collezionato oltre quaranta esibizioni live e nel mese di dicembre la band ha aperto per i Sadist, gruppo metal italiano presente al Gods of Metal insieme a Megadeth, Korn, Ozzy Osbourne. Si sono esibiti live con Ian Paice, batterista dei Deep Purple e, nel 2009 hanno suonato al Goldfinger di Rovereto come spalla a Glenn Hughes; hanno vinto il concorso Liberiamo La Musica allo Snooky Music Pub e hanno partecipato alle semifinali regionali di Italia Wave.
Il gruppo è formato da cinque componenti: un nano peloso quindicenne alla voce (Enrico de Bertolini); un malgaro svizzero di nome Joseph alle tastiere (Giacomo Gamberoni); un vecchio bavoso alla chitarra (Stefano Mosna), un pittore messicano detto Gonzales al basso (Stefano Negri) e un sedicente prestigiatore da piazza alla batteria (Mauro Cont). Il repertorio si basa su brani originali e classici dell'hard rock anni 70 80.
Martedì 23 luglio lo spettacolo inizierà, nel Giardino S. Chiara, alle 21,30 e il pubblico potrà assistervi gratuitamente. Il concerto degli Five Season sarà preceduto dall’esibizione del gruppo 4 Stools in qualità di opening band.