Dolomiti Energia Trentino battuta dal Cremona per 81 a 73
Coach Brienza: «Buon test, siamo stati un diesel: ora al lavoro per crescere ancora»

>
Si apre di fronte a 800 scatenati tifosi ad assiepare le tribune del Palasport di Carisolo la serie di amichevoli prestagionali della Dolomiti Energia Trentino.
In Val Rendena i bianconeri contro la Vanoli Cremona hanno giocato una partita intensa e vera per tutti i 40’, con ritmi alti e con grande voglia di tornare a vivere le emozioni del clima partita.
«Siamo stati un diesel, – commenta coach Nicola Brienza, alla prima da allenatore della Dolomiti Energia. – Ci abbiamo messo un po’ a scioglierci e a prendere il ritmo, però sono contento di aver visto negli occhi dei ragazzi la giusta concentrazione e la giusta voglia anche nei momenti di difficoltà.
«Era un test importante per capire a che punto siamo, anche a livello fisico, e penso che ci abbia dato indicazioni importanti su che tipo di lavoro portare avanti nelle prossime settimane.»
Non ci saranno lucidità e meccanismi oliati, ma pur con le gambe pesanti i giocatori di entrambe le squadre regalano colpi spettacolari fin dalla palla a due: Cremona vince di misura primo (17-15) e secondo quarto (22-19) nonostante i colpi di classe di un ispirato Blackmon (13 punti dopo i primi 20’); nel terzo quarto la Dolomiti Energia fatica a rallentare la fiammata dei lombardi, ma negli ultimi 10’ i bianconeri con i guizzi offensivi di Mezzanotte e Knox segnano 26 punti aggiornando il punteggio finale sull’81-73 per Cremona.
«Ammetto che pur essendo solo un’amichevole è stato emozionante debuttare sulla panchina di Trento», – prosegue Brienza. – Anche per la spinta del pubblico accorso così numeroso: ringrazio i tifosi che sono venuti e quelli che ci stanno seguendo da lontano, i nostri sostenitori avranno un ruolo importante per noi quest’anno e sentirli così vicini per noi è fantastico.»