Alberto Salaorni & Al-B.Band ancora protagonisti a Campiglio
Sabato 5 gennaio 2019 tornano a far scatenare Piazza Sissi a Madonna di Campiglio

>
Sabato 5 gennaio 2019 Alberto Salaorni & Al-B.Band, dopo il grandissimo successo di Capodanno, tornano a far scatenare Piazza Sissi, luogo di ritrovo e divertimento a Madonna di Campiglio, tornano sullo stesso palco insieme a Radio Deejay.
Questa volta con loro tra le voci della radio ci sarà Rudy Zerbi. E non è tutto, la musica live sarà anche quella del cantautore e chitarrista Alex Britti.
La formazione della Al-B.Band vede Alberto Salaorni alla chitarra e alla voce, Davide Rossi al basso, Andrea Mai alle tastiere, Alberto de Grandis alla batteria, Irene de Pascalis alla voce.
Capitanati dall'instancabile Alberto Salaorni, gli AL-B.Band sono un gruppo capace di far scatenare ogni tipo di pubblico.
Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l'Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita.
Il loro slogan è: «live music is back in fashion», ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda.
Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali.
Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni '70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni.
AL-B.Band e composta Alberto Salaorni (voce e chitarra), Davide Rossi (basso) ed tanti altri musicisti di talento assoluto.
Tra gli altri Andrea Mai (tastiere) e Giacomo Aio (percussioni, batteria e cori).
Periodicamente al Al-B.Band registra e pubblica brani originali, molti dei quali sono inseriti nel loro più recente album «Megaphone» disponibile su tutte le piattaforme digitali (ad esempio Spotify: goo.gl/dQzyBN) e su cd.
Tra i tanti brani contenuti nell'album, oltre al singolo «Maledettamente Amato», programmato da decine di emittenti radio in tutta Italia, spicca «Hear Me», una ballad in inglese decisamente emozionante.