2ª Gara Nazionale di pattinaggio sincronizzato e «Trofeo Open»

Domenica 14 gennaio presso il Palaghiaccio di Trento di via Fersina – Ingresso libero

>
Organizzata dal Circolo pattinatori artistici di Trento, domenica 14 gennaio 2018 si terranno presso il Palaghiaccio di Trento la seconda Gara Nazionale di pattinaggio sincronizzato e il «Trofeo Open».
L’ingresso è gratuito. Inizio competizioni previsto per le 11.30, verso le 17.30 le premiazioni.
 
Uno spettacolo da non perdere per gli amanti di questa disciplina ed un’occasione, per chi ancora non ne ha avuto modo, di conoscere questo spettacolare sport.
Il programma della manifestazione prevede la discesa in pista di 30 squadre, provenienti da tutta Italia, per un totale di 244 atlete.
Fra queste anche le 3 squadre di casa: le ICE ON FIRE Mixed Age (foto in allegato), già forti della medaglia d’oro guadagnata a Roma nella prima competizione della stagione agonistica 2017/2018, le ICE ON FIRE Basic Novice e le più piccole ICE ON FIRE Juvenile.
 
Il pattinaggio sincronizzato è la più giovane delle discipline del pattinaggio di figura, che coniuga in pista sintonia e precisione, tecnica ed interpretazione, forza ed eleganza, grinta e leggerezza, il tutto a ritmo di musiche coinvolgenti. Le squadre, composte da un minimo di 12 ad un massimo di 16 atlete si sfidano nelle varie categorie disegnando sul ghiaccio spettacolari figure, intrecci, cerchi, linee, blocchi ruote ed intersezioni collegate fra loro in maniera armoniosa.
Le coreografie che ne risultano sono di grande effetto, senza mai perdere di vista l'unisono della pattinata fra le atlete.
 
Da anni il Circolo Pattinatori Artistici di Trento organizza manifestazioni ad alto livello, sia nazionale sia internazionale, cercando di coinvolgere un pubblico sempre maggiore che possa appassionarsi a questo sport e che possa tifare e godere dello spettacolo che queste atlete, con duro e costante allenamento, riescono ad offrire.
Già prevista per aprile un’altra grande manifestazione internazionale sempre organizzata dalla Società: l’«International Mixed Age Trophy», che porterà a Trento squadre di diverse nazionalità.