Il Comune di Trento ripropone «Dalla coppia alla famiglia»
Nei giovedì di novembre a Villa De Mersi incontri per le giovani coppie
Anche quest'anno il servizio Attività sociali, in collaborazione con il Tavolo della formazione alle relazioni familiari, istituito presso l’Assessorato alle politiche sociali, propone alle giovani coppie il ciclo di incontri «Dalla coppia alla famiglia», un’occasione per riflettere su alcuni temi, quale la relazione e le conflittualità nella coppia, la sessualità, gli aspetti economici, i progetti comuni, e per raggiungere una maggior consapevolezza e condivisione su temi talvolta sottovalutati e poco discussi.
Le serate, ad ingresso libero, si terranno durante il mese di novembre a Villa de Mersi a Villazzano, con inizio alle 20.30.
Ecco il programma
- giovedì 8 novembre
Vivere la coppia: crescere rispettando l’Io e nutrendo il Noi con le psicologhe Laura Dondè e Marina Rinaldi
- giovedì 15 novembre
Le sessualità e la relazione di coppia con Elena Dolci, psicologa – sessuologa
- giovedì 22 novembre
Fare due conti: per non essere messi in crisi dalla crisi con Claudia Franceschini, mediatrice familiare Alfid
- giovedì 29 novembre
Coppie e progetti di vita con la testimonianza di tre coppie
L’organizzazione è curata da un gruppo di persone che vengono da ambienti ed esperienze diverse.
Le relazioni saranno tenute da professionisti esperti nelle diverse materie ma anche negli aspetti legati alla comunicazione.
Lo spirito degli incontri è quello di invitare ciascuno a leggere la propria esperienza, il proprio vissuto, e a riflettere per costruire serenamente il proprio progetto di coppia e per trovare risposte personali alle difficoltà del quotidiano, nella consapevolezza che se le problematiche e gli aspetti critici ci accomunano, le risposte possibili sono diverse e spesso uniche come unica è ogni persona e ogni coppia di persone.
Info
Servizio Attività sociali, n. tel. 0461/884498 - 884477
[email protected]