Adunata alpini: le modifiche alla viabilità in città
Presentati i primi provvedimenti previsti in occasione dell'evento che si terrà da giovedì 10 a domenica 13 maggio

>
Presentati ufficialmente i luoghi dell’Adunata degli Alpini che si terrà a Trento dal 10 al 13 maggio, con le relative prescrizioni per una popolazione ospite quantificata in 600mila persone.
La città di Trento verrà suddivisa in zone per agevolare l'ingresso degli alpini in città e per lo svolgimento delle varie manifestazioni e sfilata finale con corteo
Nell’ambito del piano della viabilità sono state ipotizzate tre fasi cronologiche progressive secondo le quali verranno attivate le chiusure delle 4 diverse zone che interessano il centro urbano della città di Trento, e le aree limitrofe occupate dalla sfilata, dalla zona di ammassamento e dalla zona parcheggio pullman, nonché con riferimento alle aree oggetto di chiusure e di deviazioni straordinarie istituite nella sola giornata di domenica 13 maggio.
Le fasi
1ª fase – ZONA ROSSA – mercoledì 9 maggio dalle ore 20.00
2ª fase – ZONA ARANCIONE – venerdì 11 maggio dalle 12.00
3ª fase – ZONE BLU e VERDE – rispettivamente da sabato 12 maggio dalle 20.00 e domenica 13 maggio dalle 05.00
In ogni zona è previsto che siano vietate in tutto o in parte la sosta e la circolazione veicolare ai mezzi non autorizzati.
Gli accessi delle varie zone sono presidiati da personale qualificato o barrierati da strutture fisiche.
Ecco i dettagli linkati
Zona rossa.
Area con divieto di sosta, fermata e circolazione di tutti i veicoli non autorizzati a partire dalle ore 20.00 di mercoledì 9 maggio fino alle 23.00 di domenica 13 maggio
Zona arancio.
Area con restrizioni alla circolazione e sosta dei veicoli non autorizzati a partire dalle ore 12.00 di venerdì 11 maggio 2018 fino alle 23.00 di domenica 13 maggio
Zona blu (ammassamento).
Area destinata ad accogliere i partecipanti alla sfilata della domenica. Modifiche alla viabilità dalle ore 20.00 di sabato 12 maggio alle 23.00 di domenica 13 maggio.
Zona verde (area sosta pullman).
Area destinata alla sosta di tutti i pullman che arriveranno in città domenica 13 maggio e relative modifiche alla viabilità dalle ore 05.00 alle 23.00.
Percorso della sfilata.
Descrizione e mappa del percorso della sfilata di domenica 13 maggio e relative modifiche alla viabilità.