La Federazione vede positivamente proposta di Mauro Fezzi

«Il CdA sosterrà con convinzione il programma condiviso e la sua candidatura»

«Il tavolo di confronto costituito con lo scopo di arrivare ad un programma e ad una candidatura unitaria per la presidenza della Federazione ha raggiunto il proprio obiettivo. Che è quello che serve adesso alla cooperazione trentina.»
Il consiglio della Federazione ha preso atto con soddisfazione di quanto proposto dalla delegazione, che è riuscita a fare sintesi tra diverse sensibilità presenti all’interno del mondo cooperativo trentino.
Un dialogo non certo scontato, che ha prodotto un documento ed una proposta di candidatura largamente condivisa.
 
«Ci aspettiamo cambiamenti importanti – ha sottolineato oggi in consiglio la vicepresidente vicaria Marina Castaldo – e sosterremo con convinzione il candidato unitario frutto del dialogo e della condivisione. È un messaggio importante che possiamo dare a tutto il movimento cooperativo trentino.»
«Hanno prevalso ragionevolezza, pazienza e buon senso, – ha commentato il consigliere Cesare Cattani. – Ora possiamo ripartire insieme e uniti, in un clima molto diverso rispetto a qualche tempo fa.»
Il consiglio attende quanto prima la formalizzazione della candidatura a termini di statuto. Dopodiché, con ogni probabilità, si svolgeranno degli incontri sul territorio di confronto con le cooperative e i consorzi.