Anche Trentino Solidale presente alle Feste Vigiliane
Giovanni Balduzzi si è esibito in occasione della Notte Bianca
Anche TrentinoSolidale è stata presente alle ultime Feste Vigiliane.
Nel corso della Notte Bianca dello scorso 22 giugno è stato organizzato un concerto di beneficienza che ha visto Giovanni Balduzzi, giovane cantante trentino classe 1985, esibirsi.
Del resto la onlus è da sempre attiva sul versante delle arti e quest’anno ha voluto dar spazio a un giovane cantante.
Nello spazio a loro dedicato in via Oss Mazzurana si potevano anche acquistare prodotti artigianali così come prelibatezze provenienti da Paesi quali l’Argentina, prodotti dai giovani artigiani Gina e Claudio, meglio noti come Intreccio d'Idee.
Delle loro proposte, molto interessanti erano anche gli Elfi, ognuno diverso dall’altro, acquistabili presso lo stand.
Interessanti anche i prodotti in alpacca, questo è un metallo che fa parte di una famiglia di leghe Nichel-Zinco-Rame, con rame al 50-60%, zinco al 15-30% e nichel al 3-10% (MINIMA in Argentina), aventi buone caratteristiche meccaniche e di resistenza alla corrosione.
La presenza del nichel migliora tali caratteristiche e conferisce alla lega un aspetto molto simile a quello dell''argento. Infatti viene definito anche «Sostituto dell'Argento», considerando che la consistenza dura nel tempo e si pulisce come esso.
Grazie alla percentuale di Rame, l'alpacca, possiede anche proprietà curative per reumatismi, dolori articolari, rigonfiamenti.
Giovanni Balduzzi nella sua performance non si è esibito da solo, ha portato con sé anche due amici talentati, Andrea Faccenda e Elisa Pucciatti, che si sono esibiti singolarmente e in duetto.
Cosa è comunque TrentinoSolidale?
Per tutti coloro che ancora non lo conoscono si ricorda che è una onlus, organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che nasce nel 1999 per realizzare un coordinamento tra le diverse associazioni che si occupano di sviluppo nei paesi impoveriti o di attività solidali e socialmente utili.
Lo scopo quindi dell’associazione è quello di dar una possibilità di visibilità a simili attività, cosa che indubbiamente e in occasione delle Feste Vigiliane è riuscita.