«Democrazia e Libertà», secondo le testimonianze di Lia Beltrami e Pierluigi Scaratti

La conferenza si svolgerà alle 18 di domani, venerdì, ai Salesiani di Trento

Domani venerdì alle 18 si terrà una conferenza molto interessante ai Salesiani di Trento, in Via Barbacovi 22, dal titolo «Democrazia e Libertà».
Sarà un dialogo fra due persone che conoscono bene le sofferenze che esistono nel mondo, l’assessore provinciale Lia Beltrami e il colonnello Pierluigi Scaratti, che parleranno del ruolo dell’Europa nei processi politici dei Paesi in via di Sviluppo.
 
Come i nostri lettori sanno, Lia Beltrami è impegnata in prima linea in centinaia di progetti umanitari finanziati dalla Provincia un po’ tutto il mondo, mentre Pierluigi Scaratti ha partecipato a dodici missioni internazionali volute dal nostro Paese per impedire che le atrocità della guerra potessero continuare nell’indifferenza del Mondo Occidentale.
Un dialogo dunque che costituirà il raccordo tra i Trentini che amano prodigarsi in beneficienza e coloro che hanno beneficiato.
 
Nel solo Afghanistan, dove siamo stati anche noi per il nostro giornale, la Provincia ha ricostruito una scuola femminile distrutta dai Talebani e un acquedotto che ora serve una comunità di 8.000 persone.
Senza l’Assessore Beltrami i fondi non sarebbero mai stati stanziati, senza il colonnello Scaratti nessuno avrebbe potuto costruire alcunché in quel Paese martoriato da 40 di guerre.
 
Ma questi non sono che due degli innumerevoli progetti di cui i Trentini possono andare fieri. 
Tutto questo la sera di domani, venerdì, alle ore 18.