Cambio al vertice del 4° Reggimento aviazione Altair di Bolzano

Il Colonnello Giovanni M. Scopelliti lascia il comando al Colonnello Stefano Lagorio

>
Oggi 14 novembre 2014, alle ore 10.30, presso la zona operativa dell’aeroporto Sabelli di Bolzano, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento del Comandante del 4° Reggimento dell’Aviazione dell’Esercito «ALTAIR».
Alla presenza di numerose autorità militari e civili, tra le quali il Comandante della brigata AVES Col. Arrigo Arrighi, il Vice Comandante delle Truppe Alpine, Generale di Divisione Marcello Bellacicco, i rappresentanti delle massime autorità della città di Bolzano e la Sindaco del Comune di Laives, Dott.ssa Liliana Di Fede, il Colonnello Giovanni Maria Scopelliti, dopo più di un anno, ha ceduto il comando al Colonnello Stefano Lagorio.
 
Sotto la guida del Colonnello Scopelliti, gli equipaggi di volo del 4° Reggimento AVES «ALTAIR» hanno assolto con serietà e professionalità a tutte le missioni loro assegnate, ottenendo pregevoli risultati e confermando di essere fra gli equipaggi di punta dell’Aviazione dell’Esercito nel difficile ambiente montano, effettuando più di 600 ore di volo.
Nello stesso periodo, inoltre, il Reggimento ha preso parte a numerose esercitazioni militari e civili, nelle quali ha collaborato con i soccorritori aerei del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) e con la Croce Rossa Italiana, ottenendo in tutte le occasioni un forte consenso da parte delle organizzazioni coinvolte.
 
Il Colonnello Scopelliti ha lasciato Bolzano ed assumerà un incarico di prestigio presso il Comando Aviazione Esercito in Viterbo.
Il Col. Lagorio proviene dal Comando Aviazione dell’Esercito in Viterbo, ove ha svolto l’incarico di Capo Ufficio Personale.