Trentingrana-Concast: Saverio Trettel presidente
È stato eletto ieri sera durante la riunione del consiglio di amministrazione. Nominato anche il nuovo vicepresidente: Stefano Albasini
Saverio Trettel è il nuovo presidente di Trentingrana Concast (Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini).
Ieri sera è stato eletto a larga maggioranza nella riunione del consiglio di amministrazione.
Allevatore di professione, 67 anni di età (li compirà a metà ottobre), nato e residente a Tesero.
Già vicepresidente del Consorzio, è presidente del Caseificio Sociale Val di Fiemme.
È al suo terzo mandato all’interno del consiglio di amministrazione di Trentingrana Concast.
Si è detto soddisfatto per la fiducia gli è stata data dai suoi colleghi consiglieri e si è detto pronto a impegnarsi al massimo per il bene del consorzio che rappresenta la casa dei tanti produttori di un settore cardine per il mondo agricolo trentino.
Sempre ieri è stato eletto il vicepresidente (la carica era rivestita dallo stesso Trettel).
Il nuovo vice è Stefano Albasini, 43 anni di età, presidente del Caseificio Cercen di Terzolas. E’ tra i volti giovani del board di Trentingrana Concast.
Il consiglio di amministrazione è inoltre formato da: Giovanni Battisti (Cavareno), Lorenzo Biasi (Coredo), Paolo Brunel (Val di Fassa), Marisa Corradi (Altipiani Vezzena), Lorenzo Covi (Latteria di Fondo), Renzo Creazzi (Sabbionara), Luigi Defrancesco (Predazzo e Moena), Diego Fezzi (Presanella di Mezzana), Giovanni Battista Fontana (Primiero), Paolo Ianes (Latteria di Castelfondo), Benvenuto Maistrelli (Tovel di Tuenno), Renzo Marchesi (Consorzio Produttori Agricoli Rumo), Luca Pedri (Monte Ozolo Revò), Ezio Valenti (Latte Trento).
Ivo Zucal (Caseificio di Romeno) ha dato le dimissioni. Sarà cooptato prossimamente.
Il comitato esecutivo (tra parentesi le zone rappresentate) è formato oltre che dal presidente Trettel (Val di Fiemme e Fassa) e dal vicepresidente Albasini (Val di Sole) da Giovanni Battisti (Val di Non), Giovanni Battista Fontana (Primiero, Altipiani e Bassa Vallagarina), Ezio Valenti (Valsugana, Valle dell’Adige e Giudicarie).