Partita la prima avventura in A di Dolomiti Energia Trento
Il presidente Longhi al raduno: «Questa squadra gode della nostra massima fiducia»

Ieri alle ore 11.30 è iniziata ufficialmente la prima stagione in serie A della Dolomiti Energia Basket Trento: al PalaTrento si sono radunati i giocatori bianconeri e lo staff tecnico per mettersi subito a disposizione di media e tifosi accorsi in buon numero a battezzare la prima giornata di lavoro dei ragazzi di coach Buscaglia.
La prima al PalaTrento dei bianconeri ha ricalcato quella che diede il via alla stagione 2013/14,con giocatori, tifosi, bambini in campo a giocare insieme.E
Ènata subito insomma una buona sintonia tra squadra e tifosi,con il capitano Toto Forraya introdurre nell’ambiente trentino i nuovi arrivati, dal duo UsaOwens-Granta Diego Flaccadori.
Dal canto loroMarco Spanghero, al quinto raduno con la maglia di Aquila Basket, e Filippo Baldi Rossi,hanno potuto giàprovare il nuovo parquet del PalaTrento.
Molto soddisfatto il Presidente Luigi Longhi, presente al raduno per salutare la squadra e i tifosi.
«Spero che sia il primo giorno di una grande avventura; una avventura che ci porterà sui palcoscenici che contano della pallacanestro italiana.
«Saremo chiamati a fare bella figura, sia in campo che fuori, con i nostri comportamenti e la nostra attitudine. Anche da questo punto di vista i giocatori che abbiamo preso godono della nostra massima fiducia.»
Dopo le fotografie di rito per media e tifosi, i giocatori hanno lasciato il PalaTrento per sottoporsi alle visite mediche,effettuate presso il centro Sportime di via Pranzelores e presso la Casa di Cura Villa Bianca.
I controlli medicisi concluderanno domani sera.Da mercoledì mattina poi la squadra si trasferirà a Coredo dove, grazie all’ospitalitàdella Apt della Val di Non, è in programma il ritiro che si concluderà sabato col Media Dayin programma al Dolomiti Golf Club di Sarnonico.