Pallina d’oro dei Giornalisti golfisti alla memoria di Mario Camicia

Oltre al collega scomparso, che ci ha insegnato ad amare il golf in TV, Palline d’argento a Giulia Sergas e Roberto Zappa

È nel segno di Mario Camicia l’ottava edizione della Pallina d'Oro.
La «voce del golf italiano» che si è spenta alla fine dello scorso anno, ha infatti raccolto un plebiscito di consensi fra gli oltre 150 iscritti all'Associazione Italiana Giornalisti Golfisti che ogni anno attribuiscono il premio al personaggio che più si è distinto nel panorama del golf italiano per meriti agonistici, tecnici o manageriali.
Anche la nostra redazione è commossa a ricordare il collega scomparso, perché ci ha insegnato a goderci il golf in televisione.
 
Il premio alla memoria di Mario Camicia segue nell’albo d’oro quelli attribuiti ad Angelo Zella, Edoardo Molinari, Donato Di Ponziano, Costantino Rocca, Francesco Molinari, Matteo Manassero e Franco Chimenti, che hanno ottenuto il riconoscimento negli anni passati.
Il premio è stato consegnato, nel corso di una toccante e partecipata cerimonia, alla moglie Silvia e ai due figli Federica e Michele.
 
Oltre alla Pallina d’Oro a Mario Camicia, i giornalisti golfisti italiani hanno voluto premiare con la Pallina d’Argento Giulia Sergas e Roberto Zappa.
La prima (impegnata sul Tour femminile e rappresentata a Torino da Massimo Scarpa) per i grandi risultati conseguiti sia sul circuito femminile americano, sia su quello europeo, il secondo come coach della nazionale femminile azzurra.
 
La cerimonia di consegna si è svolta nella tenda Rolex al Villaggio Ospitalità dell’Bmw Italian Open alla presenza di una folta rappresentanza di giornalisti dell’Aigg.
I vincitori sono stati premiati dal presidente dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti Marco Dal Fior e dal vicepresidente Fulvio Golob.