I Carabinieri denunciano una donna per rapina impropria
Identificata e denunciata una giovane donna responsabile di una «rapina impropria» presso un noto negozio di Bolzano
Nei giorni scorsi, Carabinieri della Sezione Radiomobile di Bolzano, nell'ambito del consueto servizio di perlustrazione del Capoluogo, hanno identificato e denunciato una giovane, già nota alle Forze dell'Ordine per numerosi precedenti di Polizia, per essersi resa responsabile di una «rapina impropria» presso un noto negozio di prodotti per la pulizia della casa e la cura della persona, situato nel quartiere «Oltrisarco-Aslago».
Nella circostanza, la ragazza ha asportato svariati articoli di non prima necessità, per un valore complessivo di circa 80 euro. Scoperta da un addetto del negozio, che ha prontamente cercato di recuperare i prodotti indebitamente sottratti, la giovane, determinata a garantirsi la fuga ed a trattenere quanto asportato, ha aggredito fisicamente la dipendente, per poi dileguarsi nelle vie limitrofe.
La tempestività e l'efficacia dell'intervento dei Carabinieri che, grazie alla descrizione fornita dalla commessa aggredita ed alle analisi delle immagini di videosorveglianza del negozio, hanno permesso ai militari operanti di identificare l’autrice e di deferirla in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per il reato specifico.
L'episodio dei giorni scorsi è l'ennesima testimonianza della costanza dei Carabinieri della Compagnia di Bolzano, volta a garantire la sicurezza del territorio attraverso una continua vigilanza nonché il massimo impegno nel condurre indagini, finalizzate ad individuare ed assicurare alla giustizia gli autori di reati.