Il 3° Raid Italia del Biplano Club Italia sabato al Museo Caproni
A partire dalle 9 sarà possibile osservare i biplani schierati di fronte all’hangar nord
Il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni ospita, sabato 16 giugno a partire dalle ore 9, una tappa del 3° Raid Italia del Biplano Club Italia (vedi), quattro giorni di volo organizzati dal Biplano Club Italia per portare sulle numerose piste di volo italiane e nei luoghi di rilievo per il mondo dell’aeronautica una testimonianza concreta della passione che anima gli appartenenti al gruppo.
Con il suo arrivo a Trento, il Raid del Biplano Club Italia unirà simbolicamente tra loro due tra le istituzioni museali storico-aeronautiche più significative sul territorio nazionale: il Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle e il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni.
Il programma
L’arrivo dei biplani all’aeroporto di Trento è previsto intorno alle 8.30.
A partire dalle 9.00 sarà possibile osservare i biplani schierati di fronte all’hangar nord, mentre i piloti del Biplano Club Italia visiteranno il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni e la città.
Nel corso del pomeriggio, i biplani decolleranno alla volta di Nervesa della Battaglia dove, il giorno successivo sull’aviosuperficie «F. Baracca», sede della famosa «Jonathan Collection», si terrà il raduno annuale «Baracca Day» con accesso libero al pubblico a partire dal pomeriggio.
L’ingresso al Museo nella giornata del 16 giugno sarà gratuito.