Domenica si svolge a Trento la fiera della Festa d'Oro

Vista la coincidenza dell'ultima domenica prima di Natale con la giornata della Vigilia, quest'anno è stata anticipata al 17 dicembre

Vista la coincidenza dell'ultima domenica prima di Natale con la giornata della Vigilia, quest'anno la Festa d'oro è stata anticipata a domenica 17 dicembre.
Il mercato si svolgerà dalle 7 alle 19 nelle seguenti vie e piazze del centro: piazza Duomo, via Belenzani, via Manci (nel tratto tra via Oss Mazzurana e via Belenzani), via Roma, lato nord, dall’incrocio con via Belenzani a via Pozzo, via Orfane, lato ovest, via Cavour, lato est, piazza S. M. Maggiore, compresa tra via Cavour e via Orsoline.
 
Anche in questa occasione vengono aperti alcuni dei parcheggi supplementari, gestiti da scuole, gruppi o associazioni, messi a disposizione in occasione delle festività natalizie.
 
In piazzale Sanseverino è presente il tradizionale parco divertimenti di Santa Lucia, che sarà in attività dal 7 al 17 dicembre.
Le giostre sono aperte al pubblico nelle giornate feriali dalle 13.30 alle 23, nelle giornate festive e prefestive dalle 9 alle 23.
Il piazzale è chiuso al traffico dal 4 dicembre per permettere le operazioni di montaggio delle attrazioni, verrà riaperto agli automobilisti martedì 19 dicembre, dopo lo smontaggio delle giostre.
Rimangono a disposizione circa 60 stalli auto nella porzione sud del piazzale.