«La strada» al TrentinoInJazz 2018 sabato 20 ottobre a Trento

Per «Ai confini e oltre» Guglielmo Poggi recita il romanzo postapocalittico di Cormac McCarthy, per la regia di Stefano Cioffi e con la musica di Francesco Berretti

La Strada.
 
Sabato 20 ottobre a Trento nuovo appuntamento con Ai confini e oltre, la sezione del TrentinoInJazz 2018 che si svolge in città e a Rovereto con l'obiettivo di far dialogare aree musicali ed extra tra jazz, avanguardie e cinema.
Alla Sala Sosat arriva la rilettura in musica di La strada (2006, Premio Pulitzer nel 2007), il romanzo post-apocalittico di Cormac McCarthy, che ha ispirato anche il film del 2009 con Viggo Mortensen.
 
L'operazione che arriva al TrentinoInJazz vede coinvolte tre figure: Stefano Cioffi alla regia, Francesco Berretti alla chitarra elettrica e in particolare Guglielmo Poggi alla voce recitante. 
 
La narrazione della vicenda di un padre e un figlio senza nome che vagano lungo una strada americana dopo una catastrofe nucleare è affidata al giovane attore romano, noto sia per l'attività teatrale (La donna bambina, Coffee Shop, Romeo e Giulietta di Gigi Proietti) che per quella cinematografica e televisiva (Viva l'Italia, Surrounded, Smetto quando voglio, La profezia dell'armadillo, Don Matteo).
È protagonista dell'ultimo film con Sergio Castellitto Il Tuttofare, per il quale riceve il Nastro d'argento quale miglior attore protagonista esordiente.
 

Guglielmo Poggi e Stefano Cioffi.
 
Prossimo appuntamento con il TrentinoInJazz 2018 giovedì 25 ottobre: Muti musicati a Rovereto.
 
Sonata Islands presenta:
Sabato 20 ottobre 2018 - ore 17.00
Sala Sosat - Via Malpaga - Trento
 «La strada» di Cormac McCarthy 
Video e regia di Stefano Cioffi.
Guglielmo Poggi voce recitante.
Francesco Berretti chitarra elettrica.