Argento per Thomas Degasperi a Polk City in Florida
Il trentino Degasperi di nuovo di nuovo a podio nello slalom della MasterCraft
La stagione agonistica italiana è terminata, ma non in Florida dove lo sci nautico si pratica tutto l’anno e le gare si avvicendano senza sosta.
E in una di queste, sabato e domenica scorsi, Thomas Degasperi ha dato un’ulteriore dimostrazione della sua grandezza.
La gara Master Craft Pro, circuito professionistico partecipato dai migliori sciatori dello sci nautico mondiale ha visto, ancora una volta, Thomas Degasperi salire sul podio di Polk City, con la medaglia d’argento al collo, ottenuta, nello slalom, pari merito con William Asher (GBR). Primo classificato il campione del mondo statunitense Nate Smith.
1,00/58/10,25 è il risultato della finale di Degasperi e Asher, Nate Smith li ha battuti con 3boe/58/10,25.
In competizione anche l’atleta romano Brando Caruso che conclude la sua prova di slalom in 5^ posizione con il risultato di 4,50/58/10,75.
Alice Bagnoli, milanese stabilita in Florida per frequentare l’università, si attesta 7^ tra le donne con 4/55/11,25 nella gara vinta da Regina Jaquess (USA) con 3/55/10,75.
La sfida era organizzata su due specialità: slalom e salto ma nessun italiano si è presentato in quest’ultima specialità. Il salto femminile è stato dominato dall’ australiana campionessa del mondo Jacinta Carrol che ha raggiunto la soglia dei 60 metri (60,10 m.) e dallo statunitense Freddy Krueger (68,8 metri), medaglia di bronzo ai recenti campionati mondiali, più volte campione del mondo, forse il miglior saltatore di sempre.
Attenzione all’evento dei prossimi giorni 13 e 14 novembre presso il Greater Miami Ski Club si svolgerà la gara Miami Pro Slalom, gara ad inviti a cui è prevista la partecipazione dei tre grandi atleti italiani: Thomas Degasperi, Brando Caruso e Alice Bagnoli.
Il podio di slalom della MasterCraft Pro Lake Grew Polk City con Thoams Degasperi sul secondo gradino.