TrentinoInJazz 2016: Riccardo Zegna in «I Remember Duke»
Giovedì 28 luglio uno dei più grandi pianisti jazz italiani in «Unusual Ellington»: una originale e toccante rilettura della musica di Duke a Vigo di Fassa

>
Val di Fassa ancora una volta protagonista del TrentinoInJazz 2016 con un ottimo concerto giovedì 28 luglio: alle 13.00 in alta quota, ospite del Panorama Music nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, Riccardo Zegna in I Remember Duke - Unusual Ellington.
Nato a Torino nel 1946, diplomato in Pianoforte al conservatorio Paganini di Genova, Riccardo Zegna dal 1976 collabora con i più grandi musicisti italiani e stranieri.
Si è esibito con solisti del calibro diHarry «Sweet» Edison, Lee Konitz, Eddie «Lookjaw» Davis, Pepper Adams, Bob Berg, Kenny Wheeler e Dave Liebman, tenendo concerti anche in Germania, URSS e USA.
Ha all'attivo numerose incisioni, collaborazioni e album in proprio, per anni è stato docente di Jazz al conservatorio Ghedini di Cuneo, a Vigo di Fassa propone una rivisitazione personale e inusuale di uno dei più importanti musicisti del '900: Duke Ellington.
Il concerto si terrà a Ciampediè (ingresso gratuito, biglietto della funivia Ciampediè a carico dei partecipanti) di Vigo di Fassa.
In caso di pioggia si terrà alle 14.30 nella Sala consiliare del Municipio di Vigo: www.fassa.com