«I martedì delle band» si spostano al parco della Predara

L’11 settembre spazio alla musica di Alvise Osti e del Joe Cova Duo

>
Per gli ultimi due appuntamenti, «I martedì delle band» - rassegna promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica, in collaborazione con l’Opera Universitaria - si trasferiscono al Parco della Predara, all’interno dello storico rione di S. Martino, a Trento. Una location che martedì 11 settembre ospiterà le esibizioni del cantautore Alvise Osti (foto in alto) e del Joe Cova Duo (foto in basso).
Il concerto avrà inizio alle ore 21.00.
 
Il progetto del cantautore trentino Alvise Osti è nato nel 2015, anche se i primi frutti sono stati raccolti l’anno seguente con la registrazione di tre inediti, che sono poi andati a formare il demo «(a)li(v)e on the bedroom».
Le sue esibizioni si dividono tra locali, contest e concerti per strada, con un repertorio di otto inediti e cover che raccolgono un ampio spettro di artisti: Eminem, Battiato, Radiohead, Tenco, e tanti altri.
 
I Joe Cova Duo sono un duo chitarristico formato da Giordano Cova (voce e chitarra) e Simone Prezzo (chitarre).
Il duo si è formato nel giugno del 2017 e, oltre a dedicarsi all'attività concertistica, hanno inciso un album di brani inediti uscito ad aprile 2018.
Lo stile musicale è incentrato sulla canzone d’autore italiana, con diverse influenze: dal blues al folk, dallo swing alla musica popolare.
 
Prosegue, inoltre, il Contest tramite la piattaforma social Instagram, una sorta di «giuria popolare» per decretare la miglior band o cantante di questa edizione. Per votare sarà necessario seguire alcune regole:
•    sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo;
•    l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino;
•    sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018;
•    in aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band (es. #mdb2018 #mdbpolice);
•    Verranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione.
 
I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag (es. #mdbpolice). Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24:00 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live.
Al termine della rassegna, la band o l’artista solista che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara.