Bolzano, al ballottaggio del 22 maggio Caramaschi e Tagnin

Definito il nuovo Consiglio comunale, crescita del Movimento 5 Stelle e di Casapound

Renzo Caramaschi e Mario Tagnin.
 
La città di Bolzano andrà al ballottaggio domenica 22 maggio. La sfida sarà tra Renzo Caramaschi (Pd) e Mario Tagnin (centrodestra).
Il primo ex city manager di Bolzano va al ballottaggio con il 22,32% dei consensi e il medico con 18,39%.
Tra i partiti salgono Movimento 5 stelle e Casapound e nel nuovo Consiglio comunale entreranno 10 partiti dei 17 che si sono proposti al primo turno.
Sono rimasti fuori dall’assemblea municipale di Bolzano Prc e Sinistra, il partito di Eva Klotz Sudtiroler Freiheit e la lista della consigliera provinciale (ex Lega Nord) Elena Artioli (Nella foto da sinistra Caramaschi e Tagnin).
 
Nella nuovo consiglio comunale il Pd, con il 15,83% dei voti, avrà 9 rappresentanti, la Svp (16,98% dei consensi) ne avrà 8, il Movimento 5 stelle col 12,07% avrà 6 consiglieri.
La Lega Nord (8,96%) mantiene i suoi 5 rappresentanti. La lista del candidato sindaco del centrodestra Mario Tagnin, Centrodestra Uniti per Bolzano, entra in consiglio con il 7,60% dei consensi e 4 consiglieri.
Quattro consiglieri anche i Verdi (6,12%) e Casapound avrà 3 consiglieri. Nel nuovo consiglio comunale saranno anche presenti, con due consiglieri ciascuno, Alleanza per Bolzano dell’ex deputato An Giorgio Holzmann, la Lista Civica Caramaschi e Io sto con Bolzano del giovane Angelo Gennaccaro.
 
Il ballottaggio è in programma domenica 22 maggio.
In questi quindici giorni Renzo Cremaschi e Mario Tagnin andranno alla caccia di voti per conquistare la poltrona più ambita della città.