Domenica 20, Briscola Subacquea nella piscina di Levico

Per il secondo anno consecutivo, a Natale, quattro giocatori si sfideranno sott'acqua facendosi segni del tutto particolari

Anche quest'anno l'ATAsub Levico organizza la «briscola subacquea», una speciale partita a carte con tanto di bombole e pinne, che si svolgerà nella piscina di Levico Terme domenica 20 dicembre alle ore 10.30.

L'originale iniziativa è organizzata per il secondo anno consecutivo dal sodalizio sportivo dell'Atasub di Levico, che conta circa 150 soci e una ricca attività che va dai corsi di acquaticità per bambini all'agonismo, per passare attraverso le lezioni di apnea per ragazzi e adulti.

Una partita a briscola sott'acqua era stata giocata una decina di anni fa con l'organizzazione dei Sub Valsugana, ora traghettati nell'Atasub. Ma quella proposta nella piscina di Levico rimane un'idea fuori dal comune.

A partire dagli accorgimenti tecnici. I due mazzi di carte vengono appositamente appesantiti con lastre in acciaio inox e anche le bombole devono essere posizionate nella maniera corretta, per consentire ai giocatori di respirare bene concentrandosi sul gioco.
Inoltre, tavolo e sedie dovranno essere zavorrati in maniera idonea.

Per il resto, spazio alla fantasia, a cominciare proprio dalla creazione di nuovi segni decisamente più facili da trasmettere al compagno di gioco rispetto a quelli abituali per la superficie.

Prima dell'insolita partita a carte, un Babbo Natale subacqueo distribuirà dolci e regali ai bambini.

Info:
ASSOCIAZIONE TRENTINA ATTIVITA' SUBACQUEE - Via San Taddeo, 3 - Levico Terme
[email protected] - Referente Gabrio (cell. 392 - 0697329)