Nancy Berti torna a Rovereto per un workshop esclusivo

La campionessa di balli latino americani nella sua città natale sabato 10 e domenica 11

>
Nancy Berti, campionessa di balli latino americani a livello internazionale e coreografa per molti programmi Tv di successo come «Amici di Maria De Filippi» e «Ballando con le stelle», torna nella sua città natale per condividere la sua passione per questa disciplina artistica.
Sabato 10 (dalle 14 alle 17) e domenica 11 febbraio (dalle 10 alle 13) il CID – Centro Internazionale della Danza ospiterà uno speciale workshop tenuto da Nancy Berti. Un vero e proprio viaggio alla scoperta dei ritmi latini, delle loro dinamiche nel corpo di un danzatore e della magia della loro connessione di coppia.
Per tutti gli appassionati di balli latino americani un laboratorio unico di miglioramento ritmico e tecnico, ma soprattutto l’occasione di imparare da una grande maestra la passione e l’entusiasmo necessari per entrare in pista.
 
Durante la prima giornata di attività ci sarà un’introduzione alle origini e alla storia delle danze latino-americane unito all'ascolto della musica e al riconoscimento dei vari ritmi.
Successivamente si andranno a sperimentare i ritmi latini, focalizzandosi in particolar modo sull’uso del trasferimento del peso attraverso il bacino (caratteristica propria di queste danze) e sulla coordinazione del resto del corpo, attraverso esercizi e amalgamazioni di passi nei vari stili.
A fine giornata verrà poi proposta la proiezione di alcuni filmati per mostrare i ballerini professionisti di un tempo e quelli attuali e documentare come è cambiato il ballo nel corso del secolo.
La seconda parte del lavoro sarà invece incentrata sulla coppia e sulle varie connessioni di due corpi. Si approfondirà il gusto dell'essere coppia, del creare dinamiche e velocità, dell'ascolto attraverso il peso del corpo fino alla realizzazione di uno o più pezzi coreografici su diverse basi ritmiche.
 
Il workshop è rivolto a chiunque singolarmente, non è necessaria l'iscrizione in coppia.
Il costo del laboratorio è 65 €. Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a [email protected].
Per i possessori di «Carta In Cooperazione» Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d'iscrizione.